Giocare Gratis Online

  I Migliori Giochi in Flash

Lights Toggle

Briscola Senza Registrazione

Briscola Senza Registrazione

Il gioco vero e proprio gioco di Briscola è anche in rete! Milioni le persone che amano questo gioco di carte! E ora è in linea con il suo campione, un boss in canottiera che pare abbia derubato un orefice di quanti accessori in oro massiccio indossa! La Briscola è considerata da molti come un gioco tradizionale italiano, ma la verità è che una prima versione di essa sembra abbia avuto origine in Olanda, dove è diventata molto popolare verso la fine del 16° secolo, arrivò poi in Francia, dove, con alcune modifiche, è stato chiamato Brusquembille. Da qui in avanti tutto il mondo ha iniziato a giocare a questo gioco di carte!
Il mazzo è costituito da 40 carte suddivise in 4 semi (mazze, coppe, spade, oro), ed il massimo di punti che è possibile accumulare è 120. Vince la partita chi raggiunge almeno 61 punti (a 60 punti si pareggia). Verranno date tre carte ciascuno, e una quarta carta verrà posizionata sotto il mazzo delle carte e prende il nome di briscola con le quali è possibile prendere le carte dell'avversario. Il valore delle carte è il seguente: la più' alta è l'asso, seguita dal tre, il re, il cavallo, e la donna mentre il 7,6,5,4,2 sono carte che non hanno valore e prendono il nome di carte lisce. La carta più alta può prendere quella con il valore più basso, ad eccezione della briscola. Quando si lanciano due carte di seme diverso e non sono briscole esse appartengono a chi ha lanciato per prima la carta. Dopo aver giocato una mano sarà il vincitore a pescare per primo la nuova carta, si continua così fino a quando terminano le carte dal mazzo.

Istruzioni di Gioco:
Si gioca con il MOUSE. Si inizia scegliendo testa o croce per decidere chi deve iniziare per primo. Selezionate una delle tre carte che avete a disposizione ed attendete poi che lanci la sua carta anche l'avversario e viceversa. Chi vince la mano dovrà pescare per primo la carta dal mazzo e tirare per primo la mano successiva. Vince chi fa più punti.

Aggiunto: 7 aprile 2013
Giocato: 8.720 volte.
Sottocategoria:
Categoria: Carte